La Fondazione Telethon nasce nel 1990 con la mission di fare avanzare la ricerca verso la cura delle malattie genetiche rare, in particolare:
La ricerca può donare una speranza concreta e finanziandola possiamo offrire risposte e terapie a persone che altrimenti, in molti casi, non ne avrebbero. Ogni minuto nel mondo nascono dieci bambini affetti da una delle oltre seimila patologie genetiche rare finora conosciute.
Da 32 anni la nostra Banca è al fianco di Telethon perché siamo convinti che sostenere la ricerca italiana di eccellenza rientri tra le nostre responsabilità di azienda e che l’impegno sociale sia un valore imprescindibile per uno sviluppo sostenibile e consapevole. Questo cammino ci sta portando lontano e lo abbiamo percorso tutti insieme, dipendenti e clienti, accomunati dalla consapevolezza che investire nella ricerca e nel capitale umano significa dare speranza al futuro del nostro Paese.
Da quest’anno, poi, c’è un motivo in più per sostenere Telethon. Fondazione Telethon, infatti, ha ampliato i confini della sua missione, facendosi carico della produzione del farmaco STRIMVELIS per mettere la parola cura accanto a queste malattie.